La risorsa Italiana per pfSense

30 luglio 2013

pfSenseItaly.com compie un anno!

Esattamente un anno fa nasceva quasi per caso questo blog.
I risultati ottenuti sono andati oltre ogni aspettativa e di questo non posso che ringraziare anche te che stai leggendo.


E'stato un anno intenso, in cui oltre al blog ed al lavoro ho avuto un trasloco e sono diventato papà.  Nonostante tutto ho cercato di pubblicare un articolo a settimana, l'obiettivo non è stato centrato a pieno perchè il contatore si è fermato a 47 articoli pubblicati e 3 articoli in fase di scrittura. Più che la quantità spero che la qualità sia stata accettabile e soprattutto che possa esserti stato d'aiuto.

Per il futuro le idee sono molte ma, soprattutto non mi dispiacerebbe avere una maggiore interazione con chi frequenta il blog, magari anche pubblicando articoli scritti da te.

Come in ogni attività che si rispetti a chiusura di una stagione è d'obbligo tirare le somme e fare quattro conti. In un anno le pagine visitate sono state 54.000 la crescita è stata continua fino ad arrivare alle attuali 7.500 pagine visualizzate al mese. Il numero medio di visualizzazioni per post è stato di 1.100. Non sono grandi numeri ma lo sono per un blog nato da zero senza grandi pretese.

La classifica dei 5 articoli più letti è la seguente:
  1. Accesso WiFi con captive portal e vouchers con circa 2.000 visualizzazioni;
  2. Configurare OpenVPN Server su pfSense con circa 1.900 visualizzazioni;
  3. Trasformare pfSense in un sistema IDS/IPS con circa 1.250 visualizzazioni;
  4. Multi Wan con pfSense con circa 1.200 visualizzazioni;
  5. Bloccare Facebook con pfSense con circa 1.000 visualizzazioni.
Grazie ancora!
Continua a seguire il blog e contribuisci ad un secondo grande anno di vita di pfSenseItaly.com

0 commenti:

Nome

Email *

Messaggio *