La risorsa Italiana per pfSense

25 gennaio 2014

Nuovo sito ufficiale

Il 20 gennaio 2014 è stato pubblicato il nuovo sito ufficiale del progetto www.pfsense.org


Il nuovo sito assume un aspetto più professionale ed al passo con i tempi. La grafica pulita permette l'individuazione immediata di contenuti di rilievo. Numerose anche le interazioni con i social network.
 
Nella parte alta della schermata prende posto il classico menù principale. Sotto il menù principale trova spazio uno slide show di grande impatto grafico che riporta schermate di pfsense e notizie in anteprima.
A concludere la testata del sito troviamo una striscia che riporta il titolo dell'ultima notizia pubblicata su pfSense Digest e le classiche icone di rimando a social network e piattaforme di collaborazione in cui è presente il progetto.
 
Nel corpo centrale quattro box danno accesso a quattro aree tematiche: Support, Getting Started, Hardware e Deployments ognuna composta da altrettanti link di rimando alle informazioni inerenti il tema del box.
Questi quattro box non sono altro che una scorciatoia per dare maggiore visibilità ed accesso più immediato alle informazioni più importanti proposte già dal menù principale.
Subito dopo i box, ad apertura del footer del sito, è presente una strisciata che propone gli ultimi tweet inerenti il progetto.

Che dire? E' certamente un bel sito e pertanto è doveroso fare i complimenti al team di sviluppo che lo ha pensato e realizzato.

0 commenti:

Nome

Email *

Messaggio *