La risorsa Italiana per pfSense

11 settembre 2013

Quando sei in difficoltà cosa fai?


Alla domanda: Quando sei in difficoltà con una configurazione a chi ti rivolgi?
I lettori del blog e del forum ufficiale di pfSense hanno risposto in questo modo:
Dal sondaggio emerge che il 57% dei lettori prova e riprova piuttosto che chiedere aiuto e quando finalmente si arrende e si convince a chiedere aiuto la prima fonte è il forum ufficiale di pfSense. La risposta è una grande sorpresa perchè se è vero che il tempo è denaro a chi conviene veramente perdere giornate in una configurazione quando c'è chi potrebbe metterla in piedi in tempo molto ridotto con un un notevole risparmio?

In molti casi sono i datori di lavoro che in modo poco furbo non intendono investire in consulenze esterne o supporto tecnico costringendo i propri tecnici a sprecare il loro tempo alla ricerca di una soluzione, come se il loro tempo fosse gratuito.

Altro aspetto da non sottovalutare è la grande diffuzione di pfSense anche in ambito domestico dove non ha alcun senso affidarsi a consulenza a pagamento.

Sconfortante è lo 0% totalizzato dal supporto commerciale di pfSense. Appare singolare come nessuno si affidi al supporto di chi pfSense l'ha creato e lo sviluppa ogni giorno.

Dato il risultato spero che questo blog abbia contribuito almeno in parte ad aiutare i tanti utilizzatori di pfSense.

0 commenti:

Nome

Email *

Messaggio *